sabato 30 giugno 2012

Tre Cime di Lavaredo


Il 30.06.2012, da solo, decido di fare il giro delle tre cime di Lavaredo; era un po' di tempo che stavo posticipando...e ora partenza!

Appena arrivato alla sbarra (il prezzo per salire in auto è di € 22,00), lascio l'auto sul parcheggio gratuito (ci saranno una ventina di posti auto).
Già qui, comincio a famigliarizzare con due ragazzi da Padova (...più lontano vai da casa, più incontri persone dai tuoi paesi...), Andrea R. e Alessandro D.
Saliamo per un sentiero che ci porta al rif. Auronzo (dalla strada si imbocca il sentiero n.119, al bivio, tenere la sinistratempo di percorrenza: <2h, dislivello 469m), che non presenta grosse difficoltà.
Dal rifugio procediamo verso destra con il sentiero n. 101 e troviamo la Cappella degli Alpini (2.314m), dopo 15 min, il rif. Lavaredo, fino alla Forcella Lavaredo (2.454m), poi per il rif. Locatelli (2.405m).
Dopo una breve pausa per il pranzo, ripartiamo imboccando il sentiero n. 105 in discesa e subito dopo per una salita abbastanza ripida, ma non molto difficoltosa; appena finita la salita troviamo il una piccola baita ristorante Langalm, molto panoramica!
Continuando il sentiero per un'altra mezz'oretta si ritorna al punto di partenza, il rif. Auronzo (2.320m).


Parere personale:
Il giro non presenta grosse difficoltà, consigliabile un po' di allenamento se si fa in giornata e si parte dalla sbarra (tempo di percorrenza circa 7 ore).

Un ringraziamento per la generosità e compagnia va ad Andrea R. e Alessandro D.



Sbarra prima della salita in automobile per il rif. Auronzo






Rif. Auronzo




Marco B.


Andrea R., Alessandro D. e Marco B.



Classica foto delle Drei Zinnen



rif. Antonio Locatelli








Tramonto dal rif. Auronzo




panorama dal rif. Auronzo alle 22:00

Alba dal rif. Auronzo


Nessun commento:

Posta un commento